Nei giorni scorsi abbiamo accolto il nuovo gruppo di giovani soccorritori spagnoli. Stanno già svolgendo il previsto periodo operativo insieme ai nostri equipaggi.
Nell’ambito della progettualità Erasmus+, come da consuetudine ormai consolidata, ai primi del mese corrente sono arrivati cinque nuovi giovani studenti operatori del soccorso, originari della Spagna.
È previsto che trascorrano qui da noi un periodo di almeno un mese pieno, quindi fino almeno ai primi di giugno, per impratichirsi negli interventi di soccorso in maniera integrata e condivisa con i nostri equipaggi, in totale abbinamento.
Per tutti, finora, anche per i nostri, questa s’è sempre rivelata una situazione ideale al confronto, alla cooperazione e anche all’apprendimento di nuove tecniche e procedure, o di modalità diversificate nell’ottenere i medesimi standard, che del resto sono ormai di valenza internazionale.
Insomma intensi momenti di interscambio e reciproca crescita personale, sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo umano.
I loro nomi sono: Daniel Fernandez, Juan Jesus Marquez, Basilio Ponce, Carmen Raya e Mar Tireno.
«Aiutiamoli a conoscere la nostra Associazione, coinvolgendoli nelle attività quotidiane e nei momenti ricreativi…», è questa l’esortazione comparsa nei nostri social e canali interni, fin dalla vigilia dell’arrivo dei nuovi, graditi ospiti.
Ultima revisione 10/5/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)