Ieri è stata celebrata a Campi Bisenzio (Firenze) la 'Giornata dell'Accoglienza', dedicata a qualcosa come 700 (settecento) giovani in servizio civile nelle Misericordie della Toscana. Un grande raduno.
Un momento di formazione, testimonianze e condivisione, all’insegna dell’intrattenimento!
Non sono mancati momenti di costruttivo confronto delle rispettive esperienze e delle relative peculiarità.
Hanno portato i loro saluti e la loro testimonianza Alberto Corsinovi, Presidente della Federazione e Consigliere nazionale delegato all’Area Emergenze; Monica Brogi, Consigliere di Presidenza con delega al servizio civile e a Gemme e don Simone Imperiosi, Correttore delle Misericordie toscane.
La nostra Associazione ha partecipato con tutti i propri volontari che attualmente stanno svolgendo servizio civile, ben 14 (quattordici) persone, come si vede in foto d’apertura.
Interpellati in merito, si sono dichiarati tutti molto soddisfatti e anche gratificati dall’aver potuto partecipare in forze a un incontro così frequentato.
Ultima revisione 9/5/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)