Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

L'Assemblea s'è compiuta

L'annunciata Assemblea generale ordinaria della nostra Associazione ha fatto registrare una lusinghiera partecipazione di persone. Tutte attivamente coinvolte.

1.jpg

Notevole affluenza di partecipanti, ieri domenica 28 aprile mattina, all’Assemblea generale ordinaria della Misericordia di Arezzo, svoltasi in seconda convocazione dopo le ore 10:00 – appena terminata la Santa Messa officiata da Don Vezio nella nostra chiesa della SS. Trinità – come previsto e come preannunciato.

I punti all’ordine del giorno sono stati tutti accuratamente sviscerati, in particolare quelli relativi al bilancio economico (conto consuntivo + bilancio preventivo), su cui non ci soffermiamo qui ulteriormente, non soltanto perché alla fine si è votato all’unanimità per l’approvazione (nessun contrario né astenuti) ma anche perché i dettagli sono stati prima esposti con un’analisi estremamente particolareggiata, meticolosa, motivata e puntualmente riportata in schede cartacee all’interno di una cartellina – ne vedete il frontespizio in una delle immagini – consegnata a tutti gli intervenuti.

Per il resto, la lettura della Relazione da parte del Governatore ha assunto presto il significato di una completa descrizione dello stato complessivo “di salute” dell’Associazione, dei servizi che offre nel sociale al cittadino, dei rapporti con Asl e Regione, dei vantaggi per gli associati alla Misericordia e delle prospettive offerte da nuovi servizi e nuove forme di reperimento fondi sempre nell’ambito del sociale (compresa un’interessante analisi anche numerica circa l’aumento della popolazione anziana e delle criticità che questa tendenza si porterà appresso in un futuro ormai prossimo…).

Sullo specifico dei vari argomenti – così come nel merito di alcuni degli interventi che si sono registrati, ivi compresi quelli di taluni componenti del Magistrato – avremo senz’altro modo di tornare in successivi approfondimenti.

È comunque dovuto un pensiero di particolare gratitudine verso chi non ha voluto far mancare la propria partecipazione assembleare, rispondendo in ciò all’appello che era stato fatto a più riprese affinché questo appuntamento riprendesse a rappresentare il miglior sintomo di buona vitalità dell’Associazione, come infatti è stato.

Ulteriore motivo di soddisfazione è stata la presenza dell'emittente tv Teletruria che di propria iniziativa aveva richiesto di poter intervenire con una propria troupe direttamente in Assemblea, dove così ha potuto registrare video e interviste dal vivo (già trasmesse nei notiziari di ieri sera).

Ultima revisione 29/4/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242