Nel pomeriggio di oggi, sabato 24 novembre, s'è svolta la cerimonia di inaugurazione e consegna alla nostra Associazione di un nuovissimo mezzo per servizi sociali, a cura dell'ormai nota 'Eventi Sociali - muoversi e non solo'.
Sono state presenti autorità comunali cittadine e della Misericordia, nonché moltissimi operatori della nostra Associazione e lo stesso titolare di Eventi Sociali.
È stato questo il compimento dell’ennesimo progetto di acquisizione automezzi speciali destinati specificamente ad espletare servizi sociali, cioè trasporto ammalati, infermi, disabili, pazienti in trattamento cronico assistito, anziani ecc.
Si tratta di un pulmino Ford Transit Custom, turbodiesel, 9 posti, tetto alto, con pedana sollevamento idraulico elettrico e defibrillatore a bordo (come il primo, che fu consegnato nel 2015) e costituisce il 4° (quarto) progetto già portato avanti con Eventi Sociali.
Particolarità del tutto nuova è la dotazione di un montascale elettrico per agevolare lo spostamento dell’infermo, in modo che anche un solo operatore può compiere tutte le manovre necessarie.
Tra le immagini, ecco l’automezzo – già allestito ed equipaggiato per l’entrata in servizio – durante l’inaugurazione e la benedizione a cura di Don Vezio Soldani: ora lo si vedrà “colorato” nelle superfici della carrozzeria dalle insegne dei moltissimi sponsor che hanno offerto il loro contributo al progetto, destinando in questo modo proprie risorse al bene dell’intera collettività.
Ultima revisione 24/11/2018
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)