Ai primi di maggio abbiamo dato un rinnovato benvenuto a un altro gruppo di giovani tirocinanti spagnoli, il terzo quest'anno.
Stavolta sono stati in cinque, di cui un ragazzo e quattro ragazze, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Si chiamano Maria, Georgina, Daniel, Erica e Sheila. Sono arrivati nella nostra associazione esattamente il 1° maggio e rimarranno pochi altri giorni ancora, fino al 4 giugno.
La loro scuola di provenienza è l’istituto IES DIEGO TORRENTE PEREZ San Clemente, Cuenca, Spagna. Si tratta di tecnici dell'emergenza che svolgono tirocinio formativo presso la Misericordia in ambulanza per quanto riguarda le pratiche di emergenza.
È il terzo anno consecutivo che la nostra associazione collabora con la scuola spagnola attraverso un progetto europeo Erasmus.
Tutta la nostra associazione s’è augurata che si trovassero bene e che potessero presso di noi esercitare il loro tirocinio nella maniera più proficua, costituendo così per tutti l’opportunità di un interscambio anche culturale di assoluta preminenza formativa e grande valore educativo.
E – stando ai già molti riscontri positivi – l’operazione pare aver ancora una volta centrato l’obbiettivo.
Dal canto loro, tutti hanno manifestato grande apprezzamento per il percorso operativo e di vita svolto insieme. Un sentimento completamente condiviso anche dai nostri.
E allora, da tutti noi: “¡Adiós y buena suerte, chicos!”
Ultima revisione 31/5/2018
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)