La popolare rete televisiva nazionale ha svolto oggi videoriprese nella nostra chiesa della Santissima Trinità. Verranno trasmesse sabato 6 maggio alle ore 11:30 nella puntata del programma “Di che paese sei”.
Questa mattina la principale rete televisiva nazionale, RAI 1, è intervenuta con proprio video-operatore per girare riprese televisive nella “chiesa della Santissima Trinità o Misericordia”, attigua alla nostra sede.
Sulla base di un contatto preliminare mediato dall’emittente locale Tele San Domenico – che ringraziamo – le riprese sono state realizzate per la trasmissione “Di che paese sei”, in onda con una puntata dedicata ad Arezzo, che verrà trasmessa sabato prossimo 6 maggio mattina alle ore 11:30 appunto sul canale nazionale RAI 1.
Le riprese filmate hanno riguardato, oltre alle panoramiche degli interni e dell’esterno dell’ingresso chiesa su via Garibaldi, in particolare l’opera d’arte sacra antica di Giorgio Vasari (Arezzo 1511 – Firenze 1574), l’olio su tela 175 x 135 cm dal titolo “il Gonfalone della Santissima Trinità”, collocato sopra l’entrata laterale sinistra della chiesa (quella che un tempo costituì il solo accesso alla Sacrestia).
In questo articolo alcune delle foto realizzate durante il backstage delle riprese filmate.
Ultima revisione 3/5/2017
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)