Venerdì 5 maggio, dopodomani, dalle ore 19:30 in poi, si terrà la simulazione di protezione civile per rischio idraulico in zona Pratantico, sulle acque della Chiana.
Con le indubbie suggestioni che un'attività di Protezione Civile in notturna, specie se avente a che fare con le acque, è in grado di suscitare, arriva "MIRA 2", un evento formativo e dimostrativo, consistente nella simulazione di interventi di Protezione Civile in contesti che possono essere considerati caratteristici delle situazioni di rischio idrico-idraulico e/o idrogeologico.
La simulazione vedrà coinvolti come attori protagonisti svariati soggetti associativi facenti capo alle attività (anche) di Protezione Civile, quali la nostra stessa Misericordia di Arezzo, la Prefettura, il Comune, la Croce Rossa Italiana, l’associazione La Racchetta.
L’inizio – con il dislocamento dei mezzi e delle attrezzature – è previsto per le ore 19:30, con ritrovo preliminare presso il reparto Manutenzione del Comune di Arezzo.
Seguirà resoconto d’approfondimento a operazioni concluse.
(Nella foto un momento della precedente edizione)
Ultima revisione 3/5/2017
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)