200 alunni – età tra 8 e 10 anni – e 15 insegnanti di 2 plessi scolastici: queste in sintesi le cifre del progetto “A Scuola di Soccorso” attuato in partnership con la nostra Misericordia.
Si è appena concluso il “progetto A.S.So.”, acronimo di “A Scuola di Soccorso”, che ha visto la collaborazione integrata tra la nostra Misericordia e due plessi scolastici interessati della scuola primaria, Piero della Francesca e Severi, con 200 ragazzi tra gli 8 e i 10 anni coinvolti, nonché 15 insegnati della scuola come parte attiva nel raggiungimento degli obbiettivi.
Il progetto è stato lo strumento con il quale i Volontari della Misericordia di Arezzo hanno costruito con gli alunni e con gli insegnati momenti di riflessione sulla paura e sulla richiesta di aiuto per se stessi o per chi ci è vicino, anche attraverso il 118, come valore di crescita dei futuri cittadini della nostra comunità.
Grande successo tra gli alunni che, giocando, hanno affrontato temi importanti e conosciuto l’ambulanza come strumento di aiuto. Unanime è stato l’apprezzamento degli insegnanti raccolto con le schede di valutazione del progetto compilate al termine di ogni incontro.
Motivata dal successo dell’iniziativa la Misericordia è proiettata verso un 2018 ancor più ricco di incontri, come richiesto dalle scuole e, soprattutto, dagli alunni.
Ultima revisione 9/3/2017
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)