Mercoledì 8 febbraio, come da tradizione, si è svolta la processione alla Madonna del Conforto
I confratelli della nostra Misericordia, insieme a quelli di altre consorelle della provincia, ai gruppi dei donatori di sangue Fratres, ai volontari di Croce Bianca e dell'Ordine di Malta, hanno attraversto le vie del centro in processione. Un gesto di profonda e sincera devozione alla Madonna del Conforto: recitando il santo rosario, abbiamo raggiunto il Duomo, dove ad attenderci c'era l'Arcivescovo Riccardo Fontana, con il quale abbiamo concluso la preghiera del rosario.
L'Arcivescovo hai poi voluto rivolgere alcune parole ai volontari intervenuti, ricordando come egli stesso, appena battezzato, fu iscritto alla Misericordia del suo paese natale, come da antica tradizione. Non solo confratello, ma anche volontario attivo, essendo governatore della Misericordia di Sansepolcro. Ed anche in questa veste, ha sottolineato le difficoltà che questo momento storico sta presentando anche al mondo del volontariato. Ha voluto sottolineare, in modo forte, anche l'impegno silenzioso dei donatori di sangue, che quotidianamente si adoperano con grande dedizione e sacrificio.
Ha poi impartito la benedizione agli intervenuti, intrattenendosi, alla fine, con ciascuno per un semplice saluto o scambiare due parole.
Ultima revisione 10/2/2017
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)