Primo approccio più che positivo per il nuovo corso soccorritori: molti gli iscritti e in un clima di entusiasmo.
Nel pomeriggio di sabato 23 gennaio s’è tenuta come previsto presso il salone della nostra sede la prima lezione del nuovo corso annuale per soccorritori volontari.
Come si può cogliere pure dalle immagini anche stavolta c’è stato un gran quantitativo di iscritti, segno che il messaggio di pubblica utilità che una maggior informazione sull’emergenza sia necessaria all’intera cittadinanza ha fatto centro.
E’ infatti risaputo che non tutti i nuovi potenziali soccorritori verranno abilitati al soccorso, né tra quelli abilitati saliranno tutti a bordo delle ambulanze dell’associazione per svolgere servizi. Ma di sicuro questa più diffusa cultura del reciproco soccorso è un valore che andrà affermandosi sempre più a livello sociale.
L’incontro è stato rivolto soprattutto a inquadrare lo svolgimento del resto del corso, con anticipazioni sui programmi, sui docenti e sulle varie priorità della preparazione, nonché con la presentazione dello staff dei formatori e collaboratori.
Ora l’appuntamento è per domani martedì 26 sera allorché si entrerà nel vivo delle conoscenze sul sistema emergenziale 118 che coordina la catena del soccorso in ogni caso in cui se ne presenti la necessità.
Ultima revisione 25/1/2016
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)