Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

L’abbraccio del Governatore

Tornando sulla serata di consegna delle onorificenze al merito per la carità di sabato 19 dicembre ecco il saluto e l’augurio del Governatore.

francesco.jpg

«Carissimi tutti,

anche quest’anno ci è data la felice occasione di trovarci, sia pure in maniera semplice, per augurarci un Buon Natale e un sereno anno 2016.

Nel farvi questi auguri non posso metterci la voce, ma ci metto tutto il cuore, tutto l’affetto che posso esprimere, assieme alla mia gratitudine per quanto avete fatto anche in questo anno che abbiamo trascorso. Sono stato poco con voi, ma voi siete stati costantemente nei miei pensieri e nelle mie preoccupazioni.

Ormai questo Magistrato è al termine del proprio mandato e Vi ringrazia anche per l’ulteriore esperienza e per l’ulteriore servizio che gli avete consentito di fare.

Abbiamo colto l’occasione di questo incontro per consegnare simbolici segni di fedeltà alla Misericordia che, su proposta del Magistrato la Confederazione Nazionale delle Misericordie ha loro conferito.

Sappiamo tutti che il nostro impegno in Misericordia è gratuito e non richiede celebrazioni; questi Confratelli, per il periodo e le attività considerate, hanno svolto il loro servizio di volontariato proprio con questi criteri. Vada a loro la nostra gratitudine!

Credo che, abbassate le polveri di qualche difficoltà incontrata, di alcune polemiche messe in atto, di qualche insoddisfazione dimostrata, di qualche atteggiamento non compatibile con lo stare in Misericordia, riacquistata la serenità che anche il Santo Natale ci donerà, possiamo ringraziare il Signore per averci dato il dono di servire gli altri. Il nostro servizio sarà meritorio se sapremo, ciascuno per la sua parte, superare con il cuore tutto ciò. Proviamoci!

Buon Natale! Un abbraccio a tutti! Che il Signore ne renda merito e ci protegga.»

Francesco De Robertis Governatore

Ultima revisione 23/12/2015

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242