Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Il nostro Natale

Tutti mobilitati presso la Misericordia di Arezzo per i preparativi di questo Natale. Due presepi, un albero e addobbi ovunque. Oltre alle molte iniziative benefiche.

1.jpg

Sono giorni di preparativi febbrili presso la nostra sede dove tutti sono stati alle prese o si stanno ancora cimentando con addobbi e allestimenti d’ogni sorta. Naturalmente spicca su tutto il Presepe tradizionale nella nostra chiesa, come di consueto ancora privo della statuina benedetta del Gesù bambino, che verrà collocata nella mangiatoia la notte di Natale. Ma anche nell’ingresso un piccolo presepe fa bella mostra di sé assieme ad un ben augurante albero di Natale.

Il Natale, così intenso di valori, propositi e impegni per i cristiani, si colloca quest’anno dentro il Giubileo della Misericordia. Il nostro Governatore ricorda come, per essere un utile richiamo, il Magistrato abbia deliberato di dedicare il calendario dell’anno 2016 alle Opere di Misericordia Spirituali e Corporali, che costituiscono la traduzione pratica della nostra Fede e lo spirito animatore di tutta la nostra attività di Misericordia.

Inoltre, in questi giorni, oltre alle normali attività istituzionali, saremo impegnati in Pediatria per un saluto ai piccoli ricoverati, e sabato 19 dicembre, dalle 15:00 alle 19:00, vi aspettiamo davanti alle Poste Centrali in Via Guido Monaco, con musica, giochi e animazione curati dai nostri Clown Dottori della Valigia dei Sorrisi e – ospite irrinunciabile – Babbo Natale che sarà lieto di fare una foto con tutti. Sarà anche l’occasione per conoscere da vicino la nostra attività dialogando con i nostri volontari che saranno presenti all’iniziativa.

Ultima revisione 17/12/2015

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242