Grazie alla Confartigianato di Arezzo la nostra Misericordia può dotarsi di un altro mezzo speciale per trasporti di persone inferme o disabili. Domattina l’inaugurazione.
Confartigianato è promotore unico di un nuovo mezzo da servizi sociali che da domani farà ufficialmente parte della flotta della Misericordia di Arezzo.
Si tratta di un pulmino Renault Trafic lungo, da ben 6 posti a sedere più 2 in carrozzina, con sollevatore elettrico.
Domattina mercoledì 25 novembre, alle ore 10:30, presso i locali della sede della Confartigianato, in viale Tiziano a Arezzo, avrà luogo la cerimonia di consegna e benedizione del nuovo automezzo.
La Confartigianato l’ha concesso in subcomodato d’uso gratuito alla nostra Misericordia, una sorta di affidamento permanente, il che significa poterlo utilizzare esattamente come fosse di proprietà ma senza averlo dovuto acquistare, provvedendo solo ad alcune delle spese di gestione conseguenti ai consumi per l’utilizzo effettivo.
Anche questa è una formula di solidarietà tracciata che rappresenta un’altra valida soluzione al problema del turnover su questi mezzi speciali, le cui percorrenze chilometriche annuali – tutte al servizio della comunità cittadina – comportano un tasso d’invecchiamento e usura altrimenti insostenibile.
Ultima revisione 24/11/2015
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)