L’incidente di ieri, occorso al mezzo della Consorella di Sansepolcro mette in chiara evidenza i rischi del servizio: ma anche lo zelo e l’amore dei volontari.
La cronaca di quanto successo nel pomeriggio di ieri è stata ampiamente resa dai media locali.
L’incidente occorso all’ambulanza della Misericordia di Sansepolcro mette in evidenza a quali e a quanti rischi possono essere esposti i volontari ed il personale che, in associazioni diverse, portano avanti e sostengono il servizio di emergenza territoriale. Si tratta di persone ben preparate che silenziosamente, ed in modo gratuito, in ogni momento assicurano assistenza sanitaria di emergenza alla cittadinanza.
Il primo pensiero, accompagnato da un profondo sentimento di cordoglio, è per chi ha perso la vita in questo drammatico incidente. Il secondo va a tutto il personale dell’ambulanza rimasto ferito, affinché tutti possano rimettersi quanto prima.
L’augurio è che certi eventi possano non ripetersi: ma pur consapevoli di rischi e delle responsabilità, saremo sempre pronti a rispondere a quanti si trovano in situazione di difficoltà.
Ultima revisione 8/9/2015
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)