Sono appena rientrati i nostri volontari che hanno trascorso il Santo Natale nella sede della Misericordia in Terrasanta
I nostri volontari, stavolta ben quattro persone, che hanno trascorso il periodo natalizio collaborando nella sede della Misericordia a Betlemme, sono tornati a Arezzo da poche ore e già è possibile tracciare un primo bilancio a caldo di questa loro straordinaria esperienza.
Presto seguiranno approfondimenti, ma intanto Sergio Bianchini, Anna Maria Cocchi, Pino Cocolicchio, Rosita Falchetti si sono dichiarati entusiasti e profondamente toccati dall'esperienza svolta, soprattutto quella con i bambini dell'istituto Hogar Niño Dios di Betlemme, la Casa di accoglienza per bambini disabili e orfani gestita dalle Suore del Verbo Incarnato e da Don Mario Cornioli, sacerdote di San Sepolcro: è con quell'istituto infatti che è in atto una delle collaborazioni più collaudate dei gruppi delle Misericordie che si avvicendano nella sede della Misericordia di Betlemme.
Le immagini che anticipiamo si riferiscono a luoghi e momenti diversi, anche degli esterni del posto, una zona dove ogni dettaglio è denso di significati sia per le origini e la storia stessa del Cristianesimo, sia per le tensioni internazionali che purtroppo ancor oggi attraversa.
Ultima revisione 30/12/2014
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)