Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Il Governatore ringrazia

Abbiamo raccolto dal Governatore il senso d'una prima espressione della gratitudine per l'esperienza fatta dal nostro gruppo in Terra Santa.

il governatore ringrazia.jpg
'Ho incontrato, per ora, uno dei ragazzi che sono stati a Betlemme e sulle cui testimonianze torneremo con tutti i dettagli e gli approfondimenti del caso. Desidero intanto qui esprimere la gratitudine mia e del Magistrato per il servizio che hanno fatto, che mi hanno raccontato essere stato particolarmente emozionante e impegnativo. Ciò anche in relazione al contesto di tensioni di questi giorni, che ha gravato ulteriormente sulle situazioni già delicate che hanno trovato. Ritengo che questo sia l'essenza stessa della Misericordia, cioè servire i più deboli con tutte le nostre possibilità. Desidero ringraziare anche la Confederazione delle Misericordie che ha assunto queste iniziative e quindi ci dà anche queste opportunità. Che ci consentono di maturare queste persone, di far fare loro queste esperienze, in modo che il tutto non resti fine a sé stesso, non riguardi solo chi va là, ma che il loro ritorno significhi anche riportare un seme, un'esperienza da trasmettere ad altri e da applicare pure qui. Sia cioè da incentivo per un'attenzione diversa al nostro quotidiano, perché le sofferenze sono laggiù, sono pesanti e sono tantissime ma ci sono sofferenze anche da noi e quelle esperienze ci possono portare a far meglio. Dunque, ancora, grazie a loro, grazie alla Confederazione per questa esperienza, che dovrà rafforzare il nostro impegno ed esserci d'aiuto nel nostro quotidiano servizio.'

Ultima revisione 14/7/2014

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242