Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Simulazione di incidenti stradali

Le esperienze della Misericordia di Arezzo legate al soccorso sanitario si arricchiscono anche di esercitazioni d'intervento in incidenti stradali simulati.

img_2014.jpg
Questa esercitazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 31 maggio scorso a Subbiano, è stata coordinata dal 118 e ha visto impegnato anche un nostro equipaggio.
L'iniziativa è consistita nella simulazione di una maxi-emergenza stradale, di quelle che sono previste nelle moderne fasi formative e di aggiornamento al soccorso.
Simulazioni del genere, infatti, raggiungendo livelli di realismo impressionanti, perfino con l'impiego di specialisti truccatori, ricostruiscono un'atmosfera molto simile al reale anche sotto il profilo psicologico di chi si trova a intervenire.
Consentono inoltre di sperimentare tecniche nuove e diversificate, oltre a sinergie con gli altri corpi deputati al soccorso e alla gestione delle emergenze.

Ultima revisione 4/6/2014

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242