Una delle molte attività della nostra Misericordia è lo svolgimento di gite sociali. Ve ne raccontiamo brevemente una fatta proprio pochi giorni fa.
Il 26 aprile scorso siamo partiti alle ore 05:30 dal palasport le Caselle. Una sosta quasi rituale per un caffè a Roncobilaccio, come ogni viaggio che si rispetti sull'autostrada del Sole impone. Poi l'arrivo al caseificio 4 Madonne di Lesignana, a Modena, alle ore 08:30, dove veniamo accolti molto calorosamente e con tanta simpatia, il tutto adeguatamente condito con una generosa degustazione dei prodotti dell'azienda. Vere specialità !
La ripartenza avviene alla volta del museo Ferrari a Maranello, dove arriviamo alle ore 12:00 circa, per goderci in ogni dettaglio la spettacolare esposizione dei modelli Ferrari di F1 e gran turismo, dall'esordio a oggi. È forte la tentazione di provare il noleggio dei modelli Ferrari organizzato nei pressi del museo, però il tariffario non si confà alle nostre tasche e preferiamo fermarci al guardare e non toccare.
Alle ore 15:00 ha inizio la visita del museo dell'aceto tradizionale, alias aceto di Modena, prodotto dop. Il valore aggiunto è che il museo è inserito in un meraviglio palazzo settecentesco situato nel centro storico di Spilamberto. La visita prevede l'assaggio dell'oro nero di Modena, per assaporare un aceto invecchiato 12 anni, e poi uno di 25, autentiche esplosioni di sensazioni nel palato. Le ore 19:00 ci colgono in rientro ad Arezzo, rinfrancati nel corpo e nello spirito da un'esperienza che è meritato definire letteralmente bella e buona.
Ultima revisione 1/5/2014
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)