Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Incontrando il Liceo Scientifico

Illustrate agli studenti del Liceo Scientifico le attività della Misericordia di Arezzo durante un incontro insieme a esponenti del CESVOT

1.jpg

Si è tenuto di recente, presso il Liceo Scientifico Francesco Redi di Arezzo, un incontro delle scolaresche dell'istituto con il CESVOT-Centro Servizi Volontariato Toscana, che raduna molte organizzazioni operanti nel sociale. Erano infatti rappresentate oltre una ventina di attività di volontariato nel sociale che vanno dalla prevenzione del disagio giovanile all'alcolismo; dall'assistenza ai malati in ospedale all'aiuto a donne svantaggiate; dalla socializzazione del ritardo mentale alla donazione del sangue; dall'intrattenimento dei bambini ospedalizzati agli anziani, ecc.

Tra i tanti contenuti comunicati nell'incontro, in cui uno o più operatori per ciascuna di queste branche illustrava le varie attività dell'organizzazione d'appartenenza, spicca un dato: solo nel nostro territorio aretino sono oltre 300 le associazioni del volontariato impegnate nel sociale! Una potenza di fuoco di valori di cui è gratificante già conoscere l'esistenza.

La Misericordia di Arezzo, presente con il nostro Francesco Cianchi (come si vede nelle foto) che ne ha esposto le attività, è stata tra le presenti l'unica organizzazione dedita al comparto del soccorso sanitario. L'iniziativa tende a promuovere presso i più giovani, in questo caso gli studenti liceali, proprio una miglior coscienza del vasto mondo del volontariato e della possibilità che tutti hanno a disposizione di contribuirvi con il proprio operato.  

Ultima revisione 22/4/2014

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242