La Misericordia di Arezzo partecipa con una propria delegazione alla festa della Misericordia di Castiglion del Lago
La Misericordia di Arezzo ha partecipato domenica 30 marzo 2014 alla bella festa della Misericordia di Castiglion del Lago, sul Trasimeno, su invito della stessa, organizzatrice dell'iniziativa. L'evento, dedicato proprio al mondo del volontariato sociosanitario, ha visto riunite sul luogo diverse delegazioni dell’Arciconfraternita, tra cui appunto la nostra.
Dalle immagini disponibili si può notare anche il nostro vessillo far giusta mostra di sé.
Diversi i momenti salienti, tra cui la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Maddalena; e la benedizione e inaugurazione di un nuovo automezzo per trasporti sociali, il tutto celebrato dal Vescovo di Perugia, S. Em. Cardinale Gualtiero Bassetti. Si è svolto anche il prestigioso rito della Vestizione Storica. Non è mancato un mega dolce composto con i colori e le insegne delle Misericordie e il pranzo sociale presso il Centro Sportivo S.Piola di Sanfatucchio.
Ultima revisione 8/4/2014
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)