Parte il nuovo corso CESVOT - Misericordia sulla formazione sanitaria di Emergenza
Il corso, che è gratuito, è organizzato da CESVOT, Misericordia di Arezzo, Angeli di All Stars, APAR e ACAT.
Corso di livello Base: durata 20 ore, abilita al servizio in ambulanza, ma non al servizio di emergenza territoriale.
Corso di livello Avanzato: durata 69 ore - comprese le 20 del corso base - e 30 di tirocinio in ambulanza di emergenza (servizio effettivo 118) per un totale di 99 ore. Questo corso permette di conseguire il brevetto di Soccorritore Avanzato e il brevetto di BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) che abilita all'utilizzo di defibrillatori semiautomatici (DAE).
Il corso comincia Giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 21, e si svolgerà secondo il calendario allegato.
Per accedere al corso di livello base è necessario aver compiuto il 16º anno di età mentre per il corso di livello avanzato è necessario aver compiuto il 18º anno di età.
LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE: alla domanda di iscrizione deve essere allegata attestazione medica di 'idoneità psicofisica al servizio sanitario e di emergenza' (deve essere riportata questa esatta dicitura) rilasciata in data non superiore ai tre mesi, ed una fototessera.
DOMANDE SPROVVISTE DI FOTOTESSERA O PRECISA DOCUMENTAZIONE MEDICA NON SARANNO ACCETTATE.
COME CONSEGNARE LA DOMANDA: la domanda, corredata di certificato medico e fototessere DEVE essere consegnata esclusivamente nei seguenti giorni e orari (presso la Misericordia di Arezzo):
Per la partecipazione all'esame del corso è necessario che il candidato abbia partecipato ad almeno l'80% delle lezioni ore previste per teoria ed esercitazioni pratiche.
Il Corso è organizzato con la collaborazione della C.O. 118 AR della AUSL 8 di Arezzo e della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia.
Il corso sarà tenuto da personale Medico, Infermieristico e da Soccorritori Formatori abilitati dalla Confederazione Nazionale.
Ultima revisione 9/2/2014
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)