Il 1° corso di formazione per badanti livello base, presso la Scuola badanti della Misericordia di Arezzo, è prossimo alla partenza. Dopo il recente slittamento causa situazione pandemica, siamo vicini al via. Resta fondamentale prenotarsi prima possibile. A breve la comunicazione della data d’inizio.
La decisione del recente temporaneo rinvio era stata presa alla Misericordia di Arezzo in via precauzionale, onde non favorire ulteriori rischi di contagio. Ora la situazione è – come previsto – nuovamente favorevole, per cui a breve comunicheremo la data d’inizio definitivo. Occorre quindi prenotare l’iscrizione prima possibile.
Ricordiamo che il corso è a frequenza gratuita e aperto a tutti per un massimo di 25 partecipanti: verrà utilizzato il criterio cronologico nell’arrivo delle domande.
Per accedere al corso di livello base per badanti è necessario aver compiuto il 18° anno di età, aver compilato la domanda ed essere iscritti – per motivi assicurativi – alla Misericordia di Arezzo (è possibile associarsi contestualmente alla presentazione della domanda compilando l’apposito modulo e versando un importo di 30€ di iscrizione più 15€ di quota annuale).
La domanda di partecipazione al corso dovrà essere portata presso gli uffici della Misericordia quanto prima.
I partecipanti dovranno essere in possesso del green pass rafforzato.
Il corso sarà tenuto da personale medico, infermieristico, OSS e da soccorritori della Misericordia di Arezzo.
Il corso si terrà con frequenza bi-settimanale, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 in via Garibaldi 143 – Arezzo e avrà una durata di 16 ore di teoria e 4 ore tra pratica ed esame finale.
Praticamente ci si può qualificare all’incirca entro un solo mese!
Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti riferimenti: cellulare 366 3494602, telefono fisso 0575 24242, email formazione@misericordiaarezzo.it
In allegato in fondo a questo articolo si può visionare, scaricare e stampare la domanda d’iscrizione.
ATTENZIONE: È molto importante che per l’iscrizione venga compilato tale modulo in modo da inserire tutti i propri dati e recapiti e-mail e telefonici ove poter essere ricontattati appena ci sarà la data d’inizio definitiva.
Ultima revisione 7/4/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)