Ci si può iscrivere fino al 10 marzo! Il 14 marzo inizierà alla Misericordia di Arezzo questo nuovo corso e terminerà il 16 aprile 2022. È gratis, basta aver compiuto i 16 anni e iscriversi all’Associazione. Tutti possono impararvi qualcosa di molto utile in caso di bisogno!
In fondo e in allegato a questo articolo trovate tutte le modalità, i documenti (consultabili, scaricabili e stampabili con i prospetti delle lezioni, le date e gli argomenti) per fare la vostra iscrizione a questo nuovo Corso per Soccorritori di livello Base, rivolto a tutta la cittadinanza, in cui si impara come fare a soccorrere una vittima di malore o trauma in modo sicuro e appassionante, utilizzando al meglio poche conoscenze, semplici da apprendere quanto preziose da applicare in casi di necessità.
Conoscere il ruolo del Volontariato, sia in ambito sociale sia all’interno del sistema di emergenza territoriale; conoscere le ambulanze e i vari presidi di trasporto; attuare le manovre per il supporto di base alle funzioni vitali (massaggio cardiaco); utilizzare il DAE (defibrillatore semiautomatico); ma anche più in generale conoscere i principi dell’autoprotezione e della stima del rischio in qualsiasi scenario in cui si richiedano soccorsi immediati, sono infatti i campi di abilità di cui in appena un mese di lezioni teorico-pratiche bisettimanali ci si può impadronire frequentando questo corso, non a caso sempre molto richiesto.
Il periodo di svolgimento è compreso tra il 14 marzo e il 16 aprile 2022, per un totale di 25 ore di lezioni teorico-pratiche. Lo svolgimento avviene in presenza, presso la sede della Misericordia di Arezzo, in via Garibaldi, 143, nel pieno rispetto di tutte le norme anti-Covid.
Per partecipare al corso è sufficiente aver compiuto il 16° anno d’età, essersi iscritti alla Misericordia di Arezzo e il possesso del green-pass rafforzato.
Affrettatevi perché la scadenza del periodo dedicato alle iscrizioni è stata fissata al giorno 10 di marzo 2022!
L’iscrizione si può fare all’e-mail formazione@misericordiaarezzo.it o chiamando i numeri 0575 24242 e 366 3494602 mentre documenti e allegati li ritrovate comunque anche nel sito istituzionale della Misericordia di Arezzo www.misericordiaarezzo.it .
Ultima revisione 5/3/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)