Si sono tenute le prove teorico-pratiche del corso di Guida Sicura per l’abilitazione alla conduzione dei mezzi attrezzati e delle ambulanze della Misericordia di Arezzo, relativamente ai servizi ordinari.
In esito al recente corso per autisti degli automezzi attrezzati e sanitari della Misericordia di Arezzo, svoltosi secondo due moduli progressivi – rispettivamente identificabili come trasporti sociali, urgenze e ordinari – si sono tenuti domenica mattina 13 febbraio gli esami di guida sicura su mezzi e ambulanze validi per la qualifica di “autista” e necessari per l’abilitazione relativa.
Il corso infatti si è svolto secondo i parametri e gli standard della Federazione Regionale Misericordie della Toscana e gli attestati di abilitazione verranno consegnati prossimamente a cura della stessa Misericordia di Arezzo presso la quale è stata tenuta l’attività formativa di pertinenza nonché organizzata la suddetta sessione d’esami.
Le prove teoriche e pratiche di conduzione dei mezzi sono state messe in atto presso il circuito di guida sicura “Strasicura” in zona Montecchio di Castiglion Fiorentino.
Sono state costituite sostanzialmente da test di destrezza al volante, con manovre imposte da eseguire in modo “sicuro” (non necessariamente “veloce”, è bene precisarlo!) per il mezzo e l’equipaggio, secondo gli standard dei trasporti previsti sui mezzi fino all’ambulanza tipo B.
Ventitré in tutto i partecipanti, tutti promossi.
A loro va ogni nostro plauso per aver contribuito, con la propria disponibilità e la propria applicazione, al naturale miglioramento del livello qualitativo e di specializzazione oggi connessi al ruolo di autista dei nostri mezzi.
Ultima revisione 15/2/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)