Il progetto si propone di inserire giovani in servizio civile volontario ad integrazione e sostegno delle attività di trasporto sanitario e di emergenza già svolte dalle Associazioni, accogliendo ed inserendo i giovani all'interno delle Misericordie in modo che possano collaborare efficacemente con gli altri operatori professionali e volontari delle Associazioni stesse.
Si propone inoltre di consentire al volontario di effettuare il servizio in modo tale che venga messa in evidenza l'importanza del rapporto umano con il malato, così da raggiungere il fine del progetto di "umanizzare" il servizio.
Il progetto si propone inoltre di sostenere le famiglie dei malati alleggerendole nella gestione della malattia dei loro congiunti.
OBIETTIVI GENERALI RISPETTO AI GIOVANI IN SERVIZIO CIVILE
Si intende offrire ai giovani in servizio civile un percorso di impegno e di formazione che permetta di:
Ultima revisione 4/11/2010
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)