Riassumiamo in poche battute la strutturazione del Servizio Civile svolto presso la Misericordia di Arezzo. Tra modalità d’iscrizione, termine del bando, cosa si impara, che si fa, con quale orario, quanto dura, quanto si prende. Vi aspettiamo!
A chi è destinato
Giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti
Come iscriversi
Dall’Articolo 5 del bando attuale: «Modalità di presentazione delle domande-Gli aspiranti operatori volontari (d'ora in avanti "candidati") dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.»
Scadenza iscrizioni
10 febbraio 2023, venerdì, ore 14:00
Orario d’impiego
25 ore settimanali (5 ore al giorno per 5 giorni lavorativi)
Quanto dura
12 mesi
Cosa s’impara
Formazione intensiva iniziale compresa: si acquisiscono tutte le conoscenze e le abilità necessarie, specialmente nel soccorso, per svolgere ogni tipo di servizio d’aiuto al prossimo tra quelli previsti.
Cosa si fa
SOCIALE: Servizi di solidarietà in sostegno di persone e famiglie bisognose. SALUTE: trasporti – su automezzi attrezzati – di malati, infermi e disabili, da, per e tra istituti per cure e analisi. EMERGENZA: soccorsi urgenti – a bordo delle ambulanze – per malori e incidenti.
Altre opportunità
Orientamento al lavoro: si conoscono da vicino tutte le professionalità legate all’universo socio-assistenziale-sanitario (infermieri, medici, tecnici sanitari, soccorritori, autisti, psicologi, assistenti sociali, amministrativi…). È previsto anche un tutoraggio a incontri collettivi e singoli per avvicinamento al lavoro in collaborazione con l'Ufficio del Lavoro.
Rimborso/compenso
€ 444,30 ogni mese
Dove rivolgersi
La Misericordia di Arezzo ti attende a questi riferimenti, dove puoi anche richiedere preliminarmente ogni informazione d’approfondimento, sia in presenza presso la sede in via Garibaldi 143 Arezzo, sia al numero telefonico 0575 24242 int. 3 tutte le mattine da lunedì a sabato, tra le h 7:00 e le h 13:00; sia via e-mail a: rlosco@misericordiaarezzo.it .
Ultima revisione 27/1/2023
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)