L’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo protagonista della puntata di “Spunti e spuntini” di ieri 1° febbraio su Teletruria, incentrata soprattutto sul Servizio Civile come opportunità del momento.
Mentre ricordiamo che i termini di iscrizione per il Servizio Civile universale nella Misericordia di Arezzo sono stati prorogati fino alle ore 14:00 del giorno 10 febbraio, ecco a questo link l’intero video della trasmissione: https://youtu.be/eTm9WbU6V5M
La trasmissione è stata svolta in parallelo tra due collegamenti contemporanei: mentre la conduttrice del programma Ilaria Vanni aveva ospite in studio il Governatore della Misericordia di Arezzo prof. Pier Luigi ROSSI, una troupe dell’emittente con il collega Riccardo Ciccarelli si trovava in compagnia dell’equipaggio di un’ambulanza in sosta di attesa proprio vicino agli ingressi della sede della Misericordia di Arezzo in via Garibaldi 143.
L’equipaggio era composto da giovani e giovanissimi, alcuni dei quali hanno fatto ingresso esperienziale in Misericordia appunto svolgendovi il proprio periodo di Servizio Civile, dopodiché sono rimasti a vario titolo nell’organico della Confraternita, sia da volontari, sia da collaboratori, nei vari ruoli previsti e secondo le differenti professionalità sviluppate.
E la doppia intervista ha teso così a evidenziare soprattutto questo aspetto delle tante opportunità che offre a giovani tra i 18 e i 28 anni d’età la frequenza al Servizio Civile nella Misericordia di Arezzo; nonché le tante branche tra cui spaziano tali opportunità e che vanno dai Servizi Sociali (assistenza e trasporti in favore di anziani, infermi, ammalati cronici, disabili ecc) alla Protezione Civile, dalla clown-terapia per bambini al sostegno a famiglie indigenti, dall’assistenza a manifestazioni sportive ai soccorsi d’emergenza-urgenza sul territorio ecc.
È il Governatore stesso che invia un degno saluto di chiusura del collegamento esterno per i dinamici giovani impegnati in questa quotidiana gara di solidarietà verso gli altri, invitando a iscriversi in tempo – entro il 10 febbraio p.v. – al Servizio Civile nella Misericordia di Arezzo
Ultima revisione 2/2/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)