L’approvazione del nostro progetto “Facciamolo insieme, Facciamo di più!” ha generato un totale di 24 posti di cui ben 12 posti per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale bando 2016 presso la nostra Misericordia. La domanda va recapitata qui da noi entro il 30 Giugno 2016 ore 14.00. Ecco le prime istruzioni.
Com’è noto il Servizio Civile Nazionale si può svolgere anche presso la nostra Misericordia di Arezzo e i posti disponibili sono ben 12 (dodici).
Il settore d’intervento in cui si colloca l’impiego dei giovani richiedenti aventi diritto concerne, secondo tale progetto, la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.
In pratica, i giovani che vi entreranno si occuperanno di aiuto e assistenza a persone con disabilità fisica, psichica, ad anziani soli e con necessità di trasporto e a soggetti e situazioni di emergenza che richiedono persone e mezzi idonei al trattamento immediato e l’ospedalizzazione.
Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni; la durata del periodo di Servizio Civile è di 12 mesi; l’impegno è di 30 ore settimanali distribuite su 5 giornate; il rimborso previsto è di 433,80 Euro mensili; vengono aggiunte 42 ore di formazione generale, 65 ore di formazione specifica e 30 ore di tirocinio.
Requisiti e condizioni di ammissione
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti
– cittadini italiani;
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
La presentazione della domanda va fatta entro le ore 14:00 del 30 Giugno 2016, o mediante PEC (Posta Elettronica Certificata), o via raccomandata A/R, o consegnata a mano nell’ufficio segreteria della Misericordia di Arezzo dal lunedì al venerdi in orario 8:00 - 13:00 ed il sabato in orario 08:00 - 11:00 .
La nostra sede resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione anche telefonicamente in orario ufficio al numero 0575-24242 chiedendo di Ramona.
Ultima revisione 6/6/2016
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)