Servizio Civile

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Servizio Civile, stavolta abbiamo 12 posti

L’approvazione del nostro progetto “Facciamolo insieme” ha generato ben 12 posti per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale presso la nostra Misericordia. La domanda va recapitata qui da noi entro il 16 aprile. Ecco le prime istruzioni.

servizio civile 2015.jpg

Com’è noto il Servizio Civile Nazionale si può svolgere anche presso la nostra Misericordia di Arezzo ma ora finalmente è ufficiale che i posti disponibili stavolta sono ben 12 (dodici).

Il bando è stato appena pubblicato, intanto si può scaricarlo da questo link: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandi2015_dgscn/ .

Resta aperto alle domande fino al 16 aprile e il progetto in base al quale si può richiedere l’accesso nello specifico tramite la nostra Misericordia si chiama appunto “Facciamolo insieme”.

Sono stati assegnati anche 4 posti ciascuna alle Misericordie di Subbiano, Bibbiena e Stia.  

Il settore d’intervento in cui si colloca l’impiego dei giovani richiedenti aventi diritto concerne, secondo tale progetto, la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.

In pratica, i giovani che vi entreranno si occuperanno di aiuto e assistenza a persone con disabilità fisica, psichica, ad anziani soli e con necessità di trasporto e a soggetti e situazioni di

emergenza che richiedono persone e mezzi idonei al trattamento immediato e l’ospedalizzazione.

Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni; la durata del periodo di Servizio Civile è di 12 mesi; l’impegno è di 30 ore settimanali distribuite su 5 giornate; il rimborso previsto è di 433,80 Euro mensili; vengono aggiunte 42 ore di formazione generale, 65 ore di formazione specifica e 30 ore di tirocinio.

Vengono ammessi:

-cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra 18 e 28 anni + 364 gg alla presentazione della domanda;

-familiari di cittadini UE titolari di diritto di soggiorno;

-titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, per asilo, per protezione sussidiaria.

La presentazione della domanda va fatta entro le ore 14:00 del 16 aprile 2015, o mediante PEC (Posta Elettronica Certificata), o via raccomandata A/R, o consegnata a mano nell’ufficio segreteria della Misericordia di Arezzo dal lunedì al venerdì in orario 7:30-13:00 e al sabato in orario 7:30-11:30.

La nostra sede resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione anche telefonicamente in orario ufficio (da lunedì a venerdì tra le 7:30 e le 13:00 e il sabato tra le 7:30 e le 11:30) al numero 0575-24242 chiedendo di Ramona.

Quanto prima faremo seguito con ulteriore articolo recante la relativa documentazione per inoltrare la domanda, compresa la modulistica scaricabile con la traccia su come compilare la richiesta e su cosa allegare alla stessa. 

Ultima revisione 4/4/2015

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242