Nella sede della ArciConfraternita della Misericordia di Arezzo è appena avvenuto il 1° incontro tra il Presidente e Membri del Consiglio Nazionale dei Fratres-donatori sangue assieme al Prof Pier Luigi Rossi, Delegato dal Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani.
Nella sede della ArciConfraternita della Misericordia di Arezzo è avvenuto stamani 25 marzo 2022 il primo incontro tra il Presidente e Membri del Consiglio Nazionale dei Fratres-donatori sangue assieme al Prof Pier Luigi Rossi, Delegato dal Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani.
Lo scopo dell’incontro è raggiungere la piena integrazione operativa tra le due Istituzioni. Tema che sarà sviluppato nel Sinodo delle Misericordie.
Il Governatore Pier Luigi Rossi ha il mandato di creare tutte le condizioni favorenti il “ritorno” dei Fratres nell’alveo delle Misericordie nell’intero territorio italiano.
Un delicato e importante incarico di fiducia, che può essere davvero una pagina nuova nel volontariato umanitario in Italia.
L’incontro è stato molto positivo e ha creato le migliori condizioni per realizzare il progetto di unità.
Ultima revisione 25/3/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)